Primaria “Venturi” – Monteveglio

A.S. 2018-2019

* Per attivare la narrazione cliccare nella rotellina in alto a destra dell’immagine.

Quest’anno il nostro giardino è sempre pieno di tanti insetti che noi della seconda A della scuola Primaria di Monteveglio, non possiamo fare a meno di guardare, toccare, inseguire e fotografare!

Scattare foto è un modo utilissimo di concentrare l’attenzione sui particolari, ci costringe proprio a “pensare” a quello che stiamo guardando, ci insegna ad essere spettatori attenti.

Le maestre ci hanno proposto di raccontare le nostre osservazioni e scoperte con uno strumento in 3D che di solito si usa per i viaggi…ma il nostro giardino è ogni volta un’eccezionale avventura di “apertura” sul mondo!

Bisogna fotografare, scegliere le foto migliori, dividersi il lavoro, fare ricerche sui libri e su Internet sugli animali trovati, scrivere delle presentazioni dei nostri animali, correggere gli errori di scrittura, esercitarsi a leggere la nostra parte, registrare la voce in modo che sia chiaro il messaggio e infine divertirsi a spostare le foto nel punto esatto di ritrovamento…non sempre proprio il punto esatto a dire il vero…gli animali si spostano in fretta, soprattutto i grilli!

Non vi abbiamo risparmiato niente: vespe morte, coleotteri misteriosi e ragni….troverete tutto guardando il nostro tour virtuale!

La classe Seconda A della  Primaria di Monteveglio
le insegnanti Paola Paoletti e Cristina Fabbri